Chi Siamo - Caseificio 'La Regina dei Mazzoni'

Vai ai contenuti

Menu principale:

L’allevamento bufalino è alle radici della nostra origine. In queste terre, dette da Ferdinando II di Borbone “Terra dei Mazzoni”, deriva la tradizione del meticoloso lavoro di trasformazione artigianale del latte di bufala, che ha permesso ai nostri avi, produttori di mozzarella per il proprio consumo, di dare al nostro prodotto una tipicità unica, non trascurando di modernizzare il processo di lavorazione.
Il latte trasformato nella nostra azienda, deriva esclusivamente da allevamenti ereditati da generazioni precedenti. Il controllo dell’ambiente ed il culto delle nostre terre, ci ha permesso di tenere integra la salute dei nostri animali: terre in cui coltiviamo il mangime selezionato per dare giusto equilibrio tra proteine e grassi al latte, che è fondamentale per permettere di realizzare la nostra mozzarella di qualità. Terre in cui i controlli igienico-sanitari sono il nostro credo, in cui selezioniamo fattrici permettendo un allevamento curato e migliorato nel tempo.
Il personale è altamente specializzato e vanta un’esperienza pluriennale nella specifica attività dell’azienda lattiero-casearia, aiutato ove è necessario da attrezzature modernissime, con le quali è in grado di sostenere una produzione costante nella qualità e nella quantità. La nostra mozzarella di gran pregio, apprezzata anche dalla clientela più esigente, viene prodotta esclusivamente con latte di bufala fresco pastorizzato. Infatti i nostri allevamenti, come risulta dalle analisi di controllo delle ASL competenti, sono integri.
La bellezza visiva dei nostri prodotti esprime in pieno la bontà e la qualità in esso contenuti. La costanza nella conservazione ci permette non solo di vendere i nostri prodotti in tutta Italia, ma anche di esportarli in Inghilterra, Francia e USA. I nostri prodotti sono sottoposti ad autocontrollo HACCP, che si occupa di analizzare i potenziali pericoli per gli alimenti, stimare i rischi e stabilire specifiche misure di controllo sia interno, con personale addetto, sia esterno, tramite il laboratorio chimico-batteriologico BIOLAT, specializzato nel settore.
Per la tradizione, per la cura, per la passione,  per la nostra missione di ottenere un prodotto sempre qualitativamente superiore, per la bontà dello stesso e per la posizione nelle terre DOP e DOC, la nostra mozzarella è detta:
LA REGINA DELLA MOZZARELLA
Torna ai contenuti | Torna al menu